Convegno presso il Centro Congressi Unione Industriale via Fanti 17, Torino.

Le sfide che il piano industry 4.0 pone alle aziende nel campo della tecnologia presentano numerosi riflessi sui temi del lavoro: nuovi modelli organizzativi, mansioni non più standardizzate, competenze in aggiornamento continuo. Tutto ciò richiede agli attori delle relazioni sindacali approcci diversi da quelli a cui siamo abituati da oltre un secolo: la classificazione dei lavoratori, la formazione, gli orari, il posto di lavoro e la stessa retribuzione acquisiscono nuovi significati i cui confini non sono ancora certi. Discuteranno questi temi gli autorevoli protagonisti del convegno promosso da Associazione Aldo Erroi, Fondazione Vera Nocentini e Unione Industriale di Torino.

  Per informazioni: tel. UI Torino 0115718276 oppure mail fondazionenocentini@gmail.com

In allegato il programma dell’evento.

 

La FIM nasce  ufficialmente nell'ottobre del 1951, ma in realtà è già in vita dal 30 marzo 1950, quando a Milano due sindacati metalmeccanici democratici stipulano un accordo di unificazione sotto la sigla Fim e decidono di aderire alla confederazione Cisl, impegnandosi ad affermare un modello di sindacato democratico, riformista, autonomo, laico e solidaristico.

La FIM-CISL Torino e Canavese offre assistenza e informazioni per la tutela dei diritti e l’accesso a prestazioni sociali.
La FIM-CISL mette a disposizione dei suoi iscritti agevolazioni e opportunità di risparmio.

Torino sede fim-cisl

Rimani informato con i nostri articoli di approfondimento e la rubrica INFORMA FIM sui diritti del lavoratore.

Non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra Mediateca.

 

 

× Info