
Davide Julio Provenzano
Segretario Generale
Approfondisci
Segretario Generale
Provenzano si affaccia nel mondo del lavoro a soli 15 anni come apprendista in un'azienda di installazione impianti per cantieri. Il suo cammino nel sindacato inizia nel 2007, nei giorni della dolorosa vicenda Thyssenkrupp di cui era dipendente dal 2001. In quella tragica circostanza conosce Caio Rizzetto e Claudio Chiarle e si iscrive alla Fim di Torino. Nel 2008 viene assunto come apprendista operaio in Alenia Aeronautica, a Caselle, e dopo un periodo di rodaggio come attivista viene eletto componente della Rsu aziendale e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Nel 2015, oltre all'incarico di operatore territoriale Fim nella zona di Torino Nord, dove segue le piccole e medie realtà industriali, gli viene affidato il coordinamento del gruppo Finmeccanica sul territorio. A luglio del 2017 entra a far parte della segreteria territoriale Fim, con l'incarico di segretario organizzativo. Appassionato di romanzi e film, ama trascorrere il proprio tempo libero in famiglia e dilettandosi in cucina.

Rocco Cutrì
Segretario
Approfondisci
Segretario
Nato a Taurianova (RC) il 23 luglio 1969, sposato con Giovanna e padre di Daniele. Diplomato in ragioneria presso l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Gemelli Careri in Taurianova. Delegato sindacale di fabbrica nella ex BS di Druento in cui ha iniziato a lavorare come operaio, attività nel settore metalmeccanico proseguita successivamente presso la Tyco Electronics di Collegno. Operatore a tempo pieno della Fim-Cisl Torino da gennaio 2008, impegnato a seguire le piccole e medie aziende metalmenccaniche presso la sede di Orbassano, successivamente impegnato presso la sede di Moncalieri anche come operatore Confederale per cui a contatto con enti ed Istituzioni nella contrattazione sociale. Dal 2015 al 2019 referente per il Gruppo FCA a Torino. Eletto nella Segreteria Fim-Cisl Torino e Canavese a dicembre 2019 insieme a Davide Provenzano e Cristina Terrenati.

Maria Cristina Terrenati
Segretaria
Approfondisci
Segreteria
Nata a Torino l’8 novembre 1966, sposata con Luca dal 1988 e diplomata all’Istituto Professionale di Tecnico di laboratorio chimico biologico è segretaria della Cisl Torino-Canavese dall’aprile del 2016. Nel1986 inizia a lavorare come operaia addetta all’assemblaggio in una azienda metalmeccanica di Nichelino: la Sila Telecomandi. Dopo anni come delegata di fabbrica, nel 1998 diventa operatrice a tempo pieno nella zona nord di Torino, seguendo le aziende metalmeccaniche presenti nel territorio, spostandosi in varie sona della città. Entra a far parte della segreteria Fim Cisl Torino il 10 luglio 2008, insieme a Chiarle e Mandarano, con deleghe alla contrattazione, alla formazione, ai fondi interprofessionali e alle Pari Opportunità. Pragmatismo, spirito di squadra ed entusiasmo sono queste le principali caratteristiche di Cristina Terrenati.
I NOSTRI VALORI


PARI OPPORTUNITÀ nel lavoro e nella società

entra a far parte della nostra grande famiglia
Via Madama Cristina, 50 - 10125 Torino - 4° piano
+39 011 65 20 361
+39 347 13 74 221
fim.torino@cisl.it
Pec: fim.cisltorino@pec.it
09:00–13:00 14:00–18:00