sportello artigianato

Consulenza prestazioni Ebap e San.Arti

SPORTELLO ARTIGIANATO METALMECCANICO

EBAP L’Ente Bilaterale del Piemonte nasce dagli accordi tra le Organizzazioni datoriali dell’artigianato (Confartigianato, Cna, Casartigiani) e le Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori Cgil Cisl Uil.  Eroga prestazioni a favore dei lavoratori in caso di sospensioni o riduzioni dell’attività lavorativa.

FSBA è il Fondo di Solidarietà Bilaterale alternativo per l’Artigianato, FSBA interviene a favore dei lavoratori dipendenti delle imprese artigiane iscritte a EBNA, l’Ente Bilaterale Nazionale per l’Artigianato, con prestazioni di sostegno al reddito e prestazioni integrative di disoccupazione.

San.Arti. è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato, costituito il 23 luglio 2012 dal contratto collettivo nazionale  di lavoro dell’Artigianato. Sono Soci Fondatori del Fondo: le organizzazioni imprenditoriali dell’artigianato (Confartigianato Imprese, CNA, Casartigiani, C.L.A.A.I), le organizzazioni sindacali confederali dei lavoratori Cgil Cisl Uil. Le aziende, a proprio carico, iscrivono i dipendenti a San.Arti  i quali potranno godere di prestazioni così come previste dai piani sanitari dedicati.

sportello artigianato locandina

ORARIO SPORTELLO

 Lun-Mar- Gio-Ven

14.00-18.00

Mercoledì

09.00-13.00

CHIAMACI

 

347 137 4221

011 6520 371

 

SCRIVICI

PRESTAZIONI STRAORDINARIE COVID-19

Tutte le prestazioni sono destinate ai lavoratori dipendenti, titolari e soci coadiuvanti delle  imprese artigiane iscritte all’EBAP, fatta eccezione per il settore dell’edilizia.

Congedi Parentali

 

 

 

Test Sierologici e Tamponi

prestazioni sportello artigianato

Indennità per Ricovero e Quarantena

sportello artigianato

Sportello Artiginato e consulenze Enti Bilaterali

WELFARE E SUSSIDI PER ARTIGIANI

Sussidio Asilo Nido

Approfondisci

(Sussidio per frequenza asili nido)

Fino a 700,00 euro per ogni figlio

mensa scolastica

Sussidio Mensa Scolastica

Approfondisci
(Scuola dell’obbligo)
Fino a 200,00 euro per ogni figlio.
studi universitari

Diploma e Studi Universitari

Approfondisci

Fino a 500,00 euro per ogni figlio. La prestazione è estesa agli studenti/    lavoratori delle imprese artigiane aderenti all’EBAP,compresi titolari, soci e coadiuvanti (sono esclusi gli studenti fuori corso).

 Conseguimento diploma scolastico
(scuola secondaria di secondo grado o diploma professionale conseguito presso strutture pubbliche o parificate). Euro 1.000,00 contributo una tantum.

Conseguimento di Laurea Triennale (titolo conseguito presso strutture pubbliche o riconosciute dall’ordinamento pubblico).  Euro 1.500,00 contributo una tantum.

Conseguimento di Laurea Magistrale (titolo conseguito presso strutture pubbliche o riconosciute dall’ordinamento pubblico). Euro 2.000,00 contributo una tantum.

centro estivo

Sussidio Centri Estivi

Approfondisci

(Figli minori)

Fino a 250,00 euro per ogni figlio.

testi scolastici

Sussidio Testi Scolastici

Approfondisci

Fino a 350,00 euro per ogni figlio. La prestazione è estesa agli studenti-lavoratori delle imprese artigiane aderenti all’EBAP,compresi titolari, soci e coadiuvanti.

lenti graduate

Acquisto Lenti Graduate

Approfondisci

(Sussidio per acquisto lenti graduate correttive per variazione visus dichiarata)

Contributo pari al 50% del costo sostenuto:

• per n. 2 lenti graduate correttive per occhiali
• per lenti a contatto graduate correttive anche del tipo “usa e getta”
per un massimo di n. 2 prestazioni per nucleo famigliare di cui ciascuna entro il limite di 150 euro/prestazione (max 300 euro).

Trasporto Scolastico

Approfondisci
(Scuola Superiore)
Fino a 100,00 euro per ogni figlio in caso di trasporto urbano, fino a 200 euro per ogni figlio in caso di trasporto extraurbano.
acquisto attrezzature informatiche

Acquisto Computer

Approfondisci
Acquisto di: personal computer fisso o portatile, notebook, tablet, stampante, scanner;
Tipologia: una tantum a rimborso; Importo prestazione: max € 200,00 netti
superamento comporto gravi patologie

Super. Comporto Gravi Patologie

Approfondisci
(Contributo per superamento periodo di comporto per gravi patologie)
Contributo una tantum pari a 1.000,00 euro riconosciuto ai dipendenti con gravi patologie che superano il periodo di comporto mantenendo la conservazione del posto di lavoro così come previsto dai CCNL.
bonus-bene

Natalità e Adozione

Approfondisci
(Bonus natalità e adozione)
Contributo fisso pari a 700,00 euro riconosciuto ai dipendenti che usufruiscono del congedo parentale facoltativo per un periodo superiore a tre mesi anche non continuativo.
disabili minori icona

Contributo Disabili Minori

Approfondisci

Contributo per nuclei familiari con disabili minori

A ciascun nucleo familiare in cui vi sia un componente di età fino a 12 anni disabile ex art. 3 comma 1 L. 104/92, debitamente certificato, è riconosciuto un contributo fisso pari a 80 euro netti per ciascuna giornata nella quale il minore è sottoposto a visita medica, per massimo di 5 visite, con un importo massimo annuo erogabile pari a 400 euro per nucleo familiare.

genitori non autosufficienti

Genitori Non Autosufficienti

Approfondisci

(Contributo per nuclei familiari con genitori riconosciuti “non autosufficienti)

A ciascun nucleo familiare in cui vi sia un genitore riconosciuto “non autosufficiente”, debitamente certificato da specifica attestazione medico-collegiale, è riconosciuto un contributo fisso pari a 500,00 euro per nucleo familiare.

La FIM nasce  ufficialmente nell'ottobre del 1951, ma in realtà è già in vita dal 30 marzo 1950, quando a Milano due sindacati metalmeccanici democratici stipulano un accordo di unificazione sotto la sigla Fim e decidono di aderire alla confederazione Cisl, impegnandosi ad affermare un modello di sindacato democratico, riformista, autonomo, laico e solidaristico.

La FIM-CISL Torino e Canavese offre assistenza e informazioni per la tutela dei diritti e l’accesso a prestazioni sociali.
La FIM-CISL mette a disposizione dei suoi iscritti agevolazioni e opportunità di risparmio.

Rimani informato con i nostri articoli di approfondimento e la rubrica INFORMA FIM sui diritti del lavoratore.

Non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra Mediateca.

 

 

×

Powered by WhatsApp Chat

× Info