Si è svolta oggi, al Sermig di Torino, l’assemblea generale dei metalmeccanici torinesi FIM CISL, FIOM CGIL, UILM UIL.  Una grande partecipazione  alla presenza dei tre segretari generali FIM, FIOM e UILM, per la FIM è intervenuto  il segretario generale Marco Bentivogli.  L’iniziativa è stata organizzata in vista dello sciopero generale dei metalmeccanici della provincia di Torino indetto per il 13 marzo, partendo dalla vicenda della Embraco di Riva di Chieri. Obiettivo comune la salvaguardia dell’occupazione nel nostro paese. Conclude l’assemblea a nome di Cgil Cisl Uil, il segretario generale Uil, Carmelo Barbagallo.    

 

 

 

 

 

 

 

La FIM nasce  ufficialmente nell'ottobre del 1951, ma in realtà è già in vita dal 30 marzo 1950, quando a Milano due sindacati metalmeccanici democratici stipulano un accordo di unificazione sotto la sigla Fim e decidono di aderire alla confederazione Cisl, impegnandosi ad affermare un modello di sindacato democratico, riformista, autonomo, laico e solidaristico.

La FIM-CISL Torino e Canavese offre assistenza e informazioni per la tutela dei diritti e l’accesso a prestazioni sociali.
La FIM-CISL mette a disposizione dei suoi iscritti agevolazioni e opportunità di risparmio.

Torino sede fim-cisl

Rimani informato con i nostri articoli di approfondimento e la rubrica INFORMA FIM sui diritti del lavoratore.

Non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra Mediateca.

 

 

× Info