Olisistem di Settimo Torinese, oltre 300 dipendenti nel campo dell’assistenza informatica e call center. Età media molto bassa intorno ai 30 con altissima percentuale di donne, la FIM fa cappotto!! Il dato è di  9 RSU su 9  seggi, e nessun’ altra sigla sindacale è riuscita  a trovare un “aspirante candidato“. I complimenti vanno a tutti e 15 i nostri candidati,  e possiamo dire che anche con solo la lista FIM è stata competizione vera! Emanuela Di Vietro, prima eletta, con 72 voti su 232.

Un grazie va sicuramente alla Commissione Elettorale per  il lavoro e  l’impegno profuso. Ma il ringraziamento più grande va ai Lavoratori e alle Lavoratrici della Olisistem, che ogni giorno si riconoscono in noi , con un’altissima percentuale di Iscritti. In azienda  circa il 66% della forza lavoro aderisce alla FIM.

Claudio Chiarle

 

 

La FIM nasce  ufficialmente nell'ottobre del 1951, ma in realtà è già in vita dal 30 marzo 1950, quando a Milano due sindacati metalmeccanici democratici stipulano un accordo di unificazione sotto la sigla Fim e decidono di aderire alla confederazione Cisl, impegnandosi ad affermare un modello di sindacato democratico, riformista, autonomo, laico e solidaristico.

La FIM-CISL Torino e Canavese offre assistenza e informazioni per la tutela dei diritti e l’accesso a prestazioni sociali.
La FIM-CISL mette a disposizione dei suoi iscritti agevolazioni e opportunità di risparmio.

Torino sede fim-cisl

Rimani informato con i nostri articoli di approfondimento e la rubrica INFORMA FIM sui diritti del lavoratore.

Non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra Mediateca.

 

 

× Info