Siamo a Poirino, alla DENSO di Poirino, una realtà che vede  un organico complessivo di oltre 1200 dipendenti, che progetta, sviluppa, produce e vende sistemi di condizionamento, sistemi di raffreddamento motore,  radiatori e compressori per auto in questi giorni ci sono state le elezioni per votare le RSU e  la FIM-CISL DIVENTA MAGGIORANZA ASSOLUTA, passando da 6  a 8 RSU su 15, conquistando una maggioranza assoluta: non solo per il collegio  impiegati con 204 voti su 288 , ma si conferma anche la prima Organizzazione Sindacale tra gli operai con 6 seggi su 12. Questi i voti: 454 alla FIM, 244 alla Fiom e  154 alla Uilm. Le due RSU più votate sono della FIM con Vito Pulito 196 voti e Mario Bella 109. 

La FIM-CISL conferma la sua tradizione di Sindacato pragmatico, capace nella contrattazione e nel  tutelare i lavoratori, costruendo e partecipando al futuro produttivo e industriale delle aziende e garantendo l’occupazione dei lavoratori.  In Denso i lavoratori hanno scelto il Sindacato che crea prospettive portando i fatti senza troppo predicare. I nostri complimenti vanno  a TUTTI i candidati e come sempre un sentito GRAZIE ai Lavoratori che ci hanno votato e sostenuto.

 

La FIM nasce  ufficialmente nell'ottobre del 1951, ma in realtà è già in vita dal 30 marzo 1950, quando a Milano due sindacati metalmeccanici democratici stipulano un accordo di unificazione sotto la sigla Fim e decidono di aderire alla confederazione Cisl, impegnandosi ad affermare un modello di sindacato democratico, riformista, autonomo, laico e solidaristico.

La FIM-CISL Torino e Canavese offre assistenza e informazioni per la tutela dei diritti e l’accesso a prestazioni sociali.
La FIM-CISL mette a disposizione dei suoi iscritti agevolazioni e opportunità di risparmio.

Torino sede fim-cisl

Rimani informato con i nostri articoli di approfondimento e la rubrica INFORMA FIM sui diritti del lavoratore.

Non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra Mediateca.

 

 

× Info